sintomi della schizofrenia in adolescenti

Post di DOROTHY MARY GREEN     aggiornato: 2012-05-30

La schizofrenia è una grave condizione medica che può essere difficile da diagnosticare . Anche se generalmente i sintomi iniziano a manifestarsi nella tarda adolescenza e prima età adulta , ci sono stati casi di schizofrenia che si verificano in bambini di sei o sette anni . Mentre la schizofrenia si verifica in modo uguale in maschi e femmine , i maschi adolescenti in genere presentano sintomi prima e in modo più chiaro rispetto alle femmine fare

ti serve:.
Gazzetta

Che cos'è la schizofrenia

In generale i sintomi della schizofrenia includono l'essere incapace di pensare logicamente o dire la differenza tra esperienze reali e irreali , difficoltà che hanno le normali risposte emotive agli altri e una incapacità grave per comportarsi normalmente o interagire in situazioni sociali , secondo l' Alleanza Nazionale per la Ricerca sul Schizofrenia e Depressione ( NARSAD ) .

Perché è difficile individuare nei ragazzi adolescenti ?

Questi sintomi generali possono essere difficili da individuare nei ragazzi adolescenti , dal momento che l'inizio della pubertà può portare a cambiamenti di personalità e lo stress della vita di adolescente potrebbe rendere più difficile dire se i sintomi sono schizofrenico , qualche altra condizione mentale o semplicemente il tuo ragazzo di essere un adolescente tipico .

Purtroppo , la schizofrenia possono manifestare i sintomi del disturbo bipolare , depressione e attacchi di panico certo , secondo NARSAD , il che rende ancora più difficile dire che cosa sono esattamente i sintomi . E 'importante prestare attenzione al proprio figlio adolescente per determinare ciò che sta accadendo , e portarlo in per la valutazione immediatamente se si sente che qualcosa non va .

Positivi Sintomi

Anche se non esiste un test chimico per valutare la schizofrenia , ci sono metodi per controllare il comportamento schizofrenico presto . Secondo la National Alliance on Mental Illness ( NAMI ) , quando un paziente viene osservato per la schizofrenia , il suo sintomi sono divisi in tre categorie --- positivi , negativi e cognitivi .

I sintomi positivi sono quelli facili da individuare , come deliri e allucinazioni. Questi sintomi si verificano quando il paziente ha chiaramente perso il contatto con la realtà . Se il tuo ragazzo , adolescente, comincia a parlare di situazioni che suono surreale ( qualcosa come di un sogno ) che potrebbe essere eventi allucinanti che non è accaduto. Se comincia a parlare di circostanze che non potrebbe esistere , come l'essere seguiti, spiati o minacciato , lui potrebbe soffrire di allucinazioni.

Negativo

La categoria negativo di sintomi della schizofrenia potrebbe essere facile come il positivo a distinguere , perché includono caratteristiche di personalità . Se il vostro adolescente improvvisamente inizia a visualizzare una insolita mancanza di personalit¨¤ (assenza di risposta emotiva o risposte errate in situazioni sociali ) , comincia a svincolarsi dal normale giorno di attivit¨¤ quotidiane o ha in genere un improvviso cambiamento di personalit¨¤ , potrebbe essere che mostrano i sintomi negativi della schizofrenia. NAMI sottolinea che "negativi " non si riferisce a atteggiamento , ma ad una mancanza di normali caratteristiche che dovrebbero essere presenti .

Cognitive

Infine, la terza categoria di sintomi schizofrenici ¨¨ cognitiva , o gestione con la capacit¨¤ di pensare . Se il tuo ragazzo sta lottando per dare priorità ai compiti , organizzare i pensieri o ha seri problemi di memoria , questo potrebbe essere dovuto in parte l'insorgenza della schizofrenia. Questa categoria è in genere il più difficile da distinguere e viene spesso confusa con la " testardaggine "o " pigrizia ".

Cosa si può fare ?

Non vi è alcuna causa conosciuta o cura per la schizofrenia . I ricercatori credono che sia causata da una combinazione di fattori genetici e ambientali . La schizofrenia è curabile e maneggevole , però , e ciò sembra aiutare è una combinazione di farmaci e la terapia , che sembra funzionare meglio del precedente i sintomi sono catturati . Se ritieni che il tuo ragazzo è con evidenti sintomi di schizofrenia , contattare il medico e organizzare una valutazione immediata .


Previous:nothing Next:l’alcolismo e la cura



 

Commenti

Code:
change