le differenze tra funghi e batteri

Post di ADRIANA FLORES aggiornato: 2012-05-29

Batteri e funghi condividono le caratteristiche di tutte le creature viventi che in essi sono composti di cellule, riprodursi e di respirare , ma ci sono molte differenze tra le due creature . I funghi sono spesso di grandi dimensioni e costituito da molte cellule , mentre i batteri sono sempre microscopici e sono unicellulari . I loro metodi di riproduzione e le loro strutture cellulari sono diverse , come è il loro modo di prendere in nutrizione .

diversi Cellular Makeup

semplici batteri sono organismi unicellulari visibili solo al microscopio . I funghi sono organismi più complessi . Il lievito è un fungo unicellulare ; organismi tuttavia , molti funghi sono multicellulari come funghi . Le cellule di un fungo sono organizzati in tubi ramificati chiamati ife , che insieme costituiscono il micelio . La cellula batterica ha una membrana cellulare contenente il citoplasma . DNA batterico è vagamente organizzata in un settore nel citoplasma chiamato il nucleotide . La cellula fungina ha un nucleo di membrana a contenere il suo DNA . La cellula fungina ha anche organelli come reticolo endoplasmatico per la produzione di proteine complesse. La mancanza di batteri organelli delle cellule .

Riproduzione

Batteri subire la fissione binaria , un processo asessuale in cui la cellula si replica proprio DNA e si divide in due , creando così una copia identica all'originale . In condizioni ideali si riproducono velocemente , creando colonie visibili in piastre di Petri in 24 ore. Un fungo ¨¨ in grado di riprodurre sia sessualmente che asessualmente mediante spore , in erba e la frammentazione . Le cellule specializzate , gameti , si uniscono per formare un unico spore , un processo che ¨¨ considerato una forma di riproduzione sessuale. Le spore possono essere prodotti anche asessuato sulla punta delle ife . La frammentazione si verifica quando le cellule delle ife scissa per formare un nuovo fungo . Una cella singola fungo pu¨° dividere in due per formare un nuovo individuo in un processo chiamato in erba .

Aspetto

I batteri hanno tre forme di base dettata dalla parete cellulare rigida . Coccus batteri sono rotonde , il bacillo è a forma di asta e spirillum è a spirale . Alcuni batteri chiamato Mycoplasma non hanno parete cellulare e nessuna forma definita . Funghi esistono in varie forme da grandi funghi e funghi microscopici scaffale di lieviti e muffe .

Nutrizione

I funghi non può produrre il proprio cibo . Essi producono enzimi digestivi che demoliscono sostanze nutritive contenute nel substrato su cui crescono . Una volta che i nutrienti sono sciolte, il fungo li assorbe . I batteri sono in grado di produrre cibo . La loro parete cellulare consente il trasporto di nutrienti dall'esterno all'interno della cellula. Lo spazio periplasmico assiste in questa funzione.


Previous:Perché si uccide bevendo acqua di mare più veloce di non - acqua di mare ? Next:responsabilità dei coordinatori di evacuazione



Commenti

Code:
change