elettroforesi delle proteine di test per la leucemia

Post di FIORENZA MONTANARI     aggiornato: 2011-10-22

La leucemia è un tipo di tumore del sangue che affligge milioni di persone in tutto il mondo . In realtà , questo è il tipo più comune di cancro del sangue . Leucemia colpisce soprattutto i bambini , ma è noto anche a verificarsi negli adulti . Avere una conoscenza della malattia e il modo in cui viene diagnosticata può aiutare voi o ai vostri cari prenderlo presto

leucemia

In caso di leucemia , le cellule bianche del sangue mancano le proteine necessarie e non può fornire l'immunità per il corpo . Leucociti sono chiamate cellule di leucemia . In conseguenza di ciò, la conta leucocitaria del corpo aumenta , mentre l'immunità del corpo diminuisce . Il risultato diretto di elevato numero di cellule leucemiche è la diminuzione del numero delle piastrine e ridotto numero dei globuli rossi pure. Una carenza di piastrine ostacola i processi di riparazione del corpo . Si può in ultima analisi, portare ad insufficienza di organi e la morte se vi è ritardo nella diagnosi e trattamento.

elettroforesi come un dispositivo di rivelazione

elettroforesi delle proteine avviene solo dopo che tutti gli altri test indicano leucemia . Questi test includono un completo Blood Count , o CTF , dove un numero insolitamente alto WBC con un basso numero di piastrine mostra segni di leucemia . Questo test , seguito da un midollo osseo autopsia , confermerà la leucemia . Elettroforesi delle proteine è fatto per ridurre l' esatta causa dietro leucemia , cioè , di scoprire quali proteine nelle WBC manca e provocando la malattia.

Che cosa è la proteina elettroforesi Test

In caso di leucemia , il siero del sangue è testato per i livelli di proteine diverse . Il primo passo per elettroforesi è la segregazione e l'isolamento di varie proteine presenti nel siero del campione . Un totale di sei gruppi sono prodotte con questo processo , vale a dire l'albumina , alfa 1 , alfa 2 , beta 1 , beta 2 e gamma . Sulla base dei livelli di ciascuna di queste proteine , il test può mostrare il tipo esatto di leucemia e quindi un aiuto nel processo di chemioterapia .

è l'elettroforesi necessario?

elettroforesi delle proteine è un test che misura e quantifica il livello di varie proteine nel campione in esame , che può essere siero di sangue o nelle urine . Anche se diversi altri test inizialmente condotta sono sufficienti per indicare la leucemia e confermare , elettroforesi viene eseguita solo dopo le cure tradizionali non riescono a migliorare la condizione del paziente . Elettroforesi delle proteine avviene quando diventa importante capire esattamente quali proteine sono carenti nel siero del sangue in modo da definire il problema preciso .

i sintomi ed il trattamento della leucemia

I sintomi della leucemia variano da persona a persona . Tuttavia, alcuni sintomi più comuni includono debolezza regolare , febbri e infezioni frequenti , sudorazione notturna e mal di testa. Comparsa di lividi e di diventare esposti a infortuni sono due sintomi che di solito indicano la leucemia . Un trattamento comprende la chemioterapia e la radioterapia per la leucemia normale e trapianto di midollo osseo per la leucemia acuta . Il tipo di trattamento è consigliato anche attraverso un test di elettroforesi delle proteine.


Previous:nothing Next:checklist di audit di sicurezza OSHA



 

Commenti

Code:
change