come gestire un paranoico schizofrenico

Post di CHRISTOPHER WHITE     aggiornato: 2011-11-10

Secondo i Manuali Merck , la schizofrenia è la causa principale di disabilità nono a livello mondiale , pari al 2,5 per cento delle spese di cura tutta la salute in America . Si è più comune di sclerosi multipla e l'Alzheimer . Un sottotipo della schizofrenia è schizofrenia paranoide , che comprende la preoccupazione con credenze irrealistiche ( deliri ) e udito cose che non sono presenti ( allucinazioni uditive ) . Quando questi deliri e allucinazioni diventano estremamente reale per lo schizofrenico è molto difficile per lui capire che ha un problema . Di conseguenza , questi individui possono essere difficili da gestire , ma non impossibile

Gestione di una schizofrenico paranoide


1 .
in piedi Evitare di fronte a lui , perché egli può percepire come conflittuale . Invece , stare accanto a lui , questa posizione lo fa sentire voi siete con lui , osservando il mondo " ostile " attraverso gli occhi simili . Astenersi dal contatto visivo diretto con lui . E lo fa sentire penetrato e ancor più a disagio e paranoico .
2 .
Usa parole indiretti, come "egli " , "lei " , o "loro " , invece di " io " e "Voi" . Sono meno personale e sono indirizzati a questioni più generali , al di fuori di lui . Non cercare di costringerlo a vedere il tuo punto , invece , provare a identificare con lui . Assicuratevi che il vostro atteggiamenti e comportamenti partita la sua . Per esempio , se è arrabbiato per uno spettacolo problema che si è arrabbiato pure. E lo fa sentire compreso . Quando lui sta subendo uno stato di paranoia , non cercare di ragionare con lui o confrontarsi con lui sulle sue convinzioni , perché non è razionale , molto probabilmente non sarà possibile ottenere attraverso di lui
3
.
Affronta la diffidenza che egli ha del mondo . Accettare la sua realtà come la vostra realtà . Quando lui sta subendo un episodio paranoico , si sente sopraffatto da stress della vita e gli effetti dei suoi sintomi psicotici . Prova a trovare anche un aspetto credibile della sua paranoia in modo da poter concordare su qualcosa , dice .
4 .
La Mayo Clinic, che si dovrebbe ottenere il trattamento di lui , se diventa psicotico . Egli può negare la sua malattia e può anche rifiutare le cure . Se è un pericolo per se stesso e agli altri , egli può essere impegnato a una unità ospedaliera involontariamente.
5 .

Condividi le tue esperienze con l'individuo . Utilizzare gli esempi solida ( per esempio le fasi ribellione o di un guasto ) si è verificato per aiutarlo a capire che la sua malattia non è responsabile per tutti i suoi guai . Assicurarsi che le vostre esperienze sono paragonabili alla sua e evitare di discutere su-stimolante argomenti come i problemi sessuali .
6 .
Sapere quando dargli compagnia e quando lo lasciano solo . Eccessivo parlare e l'attività , i tentativi di connessione emotiva e domande sul suo sintomi possono indurlo ad andare in psicosi .

consigli e avvertenze


Rassicurare
  • lui che la paura è un emozione naturale e che la sua psicosi migliorerà
  • Evitare di essere falsamente allegro ; . egli rileverà la vostra ipocrisia


  • Previous:nothing Next:farmaci per aiutare con la perdita di peso, ansia e



     

    Commenti

    Code:
    change