problemi di lingua in comunicazione terapeutica

Post di RODERICK FRASER     aggiornato: 2012-05-27

Psicologi a svolgere il loro servizio per un paziente di impegnarsi in conversazione significativa . Quando un paziente soffre di abilità linguistiche limitate , un terapeuta può fare a meno nel momento in cui stabilisce la relazione medico -paziente per fare una diagnosi. La lingua di un paziente usa per parlare dall'inizio della terapia può impedire a un medico di prendere la decisione giusta trattamento

Parlare senza una buona Lingua

Un colloqui psicologo ad un paziente così può sentire il paziente spiegare esattamente cosa è sbagliato . Quando problema della lingua di un paziente impedisce una chiara spiegazione , uno psicologo potrebbe tentare di parlare con il paziente attraverso una valutazione sistematica e di rifiuto . Ancora peggio , il paziente , preoccupato per la comprensione del medico e l'accordo , potrebbe diventare frustrati perché il medico procede semplicemente per fare tutte le domande sbagliate . Una volta che il paziente perde la fiducia nel medico , il rapporto soffre .

Therapist competenza

La American Psychological Association etica pubblica richiede un terapeuta di svolgere con competenza quando un paziente è difficile da comprendere. O il medico impara a parlare con il suo paziente, nella lingua che il paziente ha bisogno o si riferisce il paziente a un terapeuta che può . Consenso del paziente per la valutazione e la terapia dipende da una comunicazione efficace. Condurre sessioni con i pazienti trattenuti da una scarsa comunicazione può coinvolgere nella scelta dei metodi idonei appreso in formazione o esperienza .

Conoscendo il modo in cui Talks paziente

Un psicotico impropriamente , che dichiara una domanda molto -out si presenta su un classico caso di un medico la necessità di sapere che cosa un paziente veramente sta tentando di comunicare . Spesso , il linguaggio scelto uno psicotico non è espressa chiaramente che cosa intende. La chiave per dare una terapia di uno psicotico è imparare il modo in cui il paziente parla . Prendendo trascrizioni sulle verità dichiarata dal paziente può permettere uno psicologo a studiare la comunicazione del paziente fino a quando lo psicologo può sedersi prima che il paziente e conoscere il vero significato delle sue affermazioni. Con trascrizioni dettagliate che prendere atto di intonazione , pause e lo sguardo del paziente , il medico può studiare più piena espressione.

metodi più

Quando la funzione della lingua del cervello è compromessa , uno psicologo può scegliere di fare affidamento sulla comunicazione non verbale , come la postura o un gesto . In un paziente con afasia sofferto di un ictus , che altera la lingua , il medico può valutare una condizione in assenza di una spiegazione attendibile verbale nelle interviste o questionari . Osservando il comportamento che mostra una condizione psicologica , come il pianto più di tristezza , aiuta la diagnosi . Ciò che il medico non può apprendere dal paziente , si può imparare dalla famiglia del paziente. Psicologi Utilizzare il tratto Afasia Depressione Questionario per i comportamenti familiari osservare .

pazienti che usano lingue straniere

problemi di lingua pu¨° impedire il progresso durante la terapia quando le differenze culturali peggiorare la difficolt¨¤ di comunicazione . Per esempio , un medico che parla solo inglese e che ha un paziente nato in Cina e sa solo cinese potrebbe essere necessario un interprete del linguaggio familiare con i valori culturali della comunit¨¤ cinese e le convinzioni e fluente in cinese . L'interprete pu¨° essere una preziosa aggiunta alla discussione clinica per ottenere una storia del paziente. In inglese , l' interprete può dire al medico la spiegazione completa sente nel paziente cinese e vede nel suo linguaggio del corpo e le espressioni facciali .


Previous:nothing Next:come imparare a respirare destra



 

Commenti

Code:
change