come misurare l’umidità

Post di DEREK BARNES aggiornato: 2012-05-22

L'umidità è la quantità di vapore acqueo o umidità che è nell'aria . Anche se anche se troppo di esso può creare un ambiente chiuso , abbiamo ancora bisogno per il comfort e la salute . Troppa umidità o non sufficiente umidità può anche causare gravi complicazioni. Se c'è troppa umidità , muffa può diventare un rischio . D'altra parte , non è sufficiente umidità provoca problemi respiratori, e statici e scintille nella vostra casa . Al fine di mantenere un occhio vicino su quanto l'umidità è a casa vostra , il miglior dispositivo da usare è un igrometro.

Hai bisogno di:
igrometro ( elettronico o meccanico )


1
Acquistare un igrometro meccanico o elettronico , in qualsiasi negozio di ferramenta locale . . Al fine di assicurarsi che il proprio igrometro è pronto per l'uso , assicurarsi che sia calibrato . È possibile trovare i passaggi per fare questo nel tuo manuale di istruzioni . Una volta che l' igrometro è pronto per l' uso, posto nella stanza dove si desidera misurare l' umidità . Uno dei vantaggi del igrometro è che può essere trasportato da una stanza all'altra , quindi la sua collocazione e la posizione non sono mai permanenti . .
2
Invia l'igrometro solo per due ore , questo gli darà il tempo sufficiente per misurare l' umidità nella stanza . Dopo due ore , tornate nella stanza e controllare i risultati. Igrometri elettronici dare una lettura digitale della percentuale di umidità , così come le parole " confortevole ", " umido " o "a secco ".
3 .
Cercare la freccia sul igrometri meccanico . Si punterà a un numero che va da 0 a 100. Questo numero è la percentuale approssimativa di umidità che il dispositivo raccolto su . Una percentuale ideale è di 50-55 all'interno della vostra casa . Se i numeri sono troppo alti o troppo bassi , prendere in considerazione l'azione a bilanciare l' umidità nella vostra casa .

consigli e avvertenze


  • Se si scopre che l' umidità in la tua casa è troppo alto o troppo basso , l'acquisto di un deumidificatore per l' estate o un umidificatore per l' inverno.
  • Non mettete mai il vostro igrometro vicino a fonti di calore come forni , caminetti o stufe .


  • Previous:calorimetro vantaggi Next:Quali sono i pericoli di galvanizzazione ?



    Commenti

    Code:
    change