Che cosa Klebsiella ?

Post di LYUDMYLA ALEKSANOVA     aggiornato: 2011-10-20

Klebsiella pneumoniae può causare gravi infezioni che possono spesso essere fatale . Cancrena polmonite resistenti ai farmaci, infezioni croniche nasale , infezioni del tratto urinario , bronchite e anche alcune delle infezioni da questi batteri comuni possono causare in persone sensibili . Le infezioni possono diffondersi rapidamente e sono più spesso acquisite in ospedale mentre è in trattamento per altre malattie o interventi chirurgici. Le principali fonti di infezioni da Klebsiella sono le mani del personale ospedaliero e il tratto gastrointestinale dei pazienti .

Caratteristiche

prende il nome dal batteriologo tedesco Edwin Klebs ( 1834-1913 ) , Klebsiella è un batterio a forma di bastoncino che vive nella pelle della bocca , e tratto gastrointestinale degli esseri umani e gli animali . Klebsiella è un membro della famiglia di batteri chiamati Enterobacteriaceae. Questi batteri sono una parte normale del nostro apparato digerente e farci del male quando limitato al sistema gastrointestinale. Quando i batteri Klebsiella finire nei polmoni o di altri tessuti , tuttavia , l'infezione può causare gravi . I bambini e le persone con sistema immunitario indebolito sono particolarmente vulnerabili.

Tipi

Klebsiella si verifica anche naturalmente nel terreno . Questi ceppi di Klebsiella sono utili perché effettuare la fissazione dell'azoto , un processo fondamentale per il completamento del ciclo dell'azoto . Klebsiella pneumoniae effettuare la fissazione di azoto come libero organismi del suolo viventi . La maggior parte delle infezioni umane sono causate da Klebsiella pneumoniae e oxytoca Klebsiella .

Pericoli

L'infezione più comune è la polmonite da Klebsiella e porta un 50 per cento il tasso di mortalità con esso , anche con il trattamento antimicrobico . I sintomi della polmonite da Klebsiella sono sintomi simil-influenzali , febbre, brividi e tosse con muco denso tinge di sangue . Klebsiella batteri attaccano il tessuto polmonare e può causare pus per circondare il polmone causando tessuto cicatriziale a formare . Questo è molto grave e può richiedere un intervento chirurgico per risolvere il problema. Klebsiella infetta anche il tratto urinario e possono entrare nel corpo attraverso le ferite . Klebsiella è una delle principali cause di infezioni del tratto urinario nei pazienti più anziani , secondo solo a E. coli .

Fattori di rischio

Il contatto con la materia fecale è una significativa fonte di infezione . Pazienti ospedalizzati con i dispositivi invasivi come l'alimentazione tubi , cateteri , cateteri venosi centrali e che sono generalmente in cattive condizioni di salute sono particolarmente a rischio di contrarre una infezione da Klebsiella . Quelli con l'alcolismo , malattie polmonari e il diabete sono a rischio . Una infezione da Klebsiella possono spesso bisogno di due potenti antibiotici , come i batteri sono resistenti alla penicillina e altri molti , a causa di un uso eccessivo da parte degli ospedali di antibiotici ad ampio spettro.

Prevenzione /Soluzione

Klebsiella è principalmente un'infezione nosocomiale , che sono infezioni nosocomiali . Se l'infezione compare 48 ore o più dopo il ricovero in ospedale o entro 30 giorni dalla dimissione , si ritiene di essere nosocomiali . Accurato lavaggio a mano da personale medico , prima e dopo trattamento di ogni paziente è un modo efficace per evitare infezioni nosocomiali .


Previous:Come masticare per aiutare a smettere di fumare Next:la definizione di arbovirus



 

Commenti

Code:
change